domenica 27 settembre 2009

RECENSIONI

Questo è l'angolo recensioni...queste sono le vecchie fra poco scrivo delle altre

Recensioni
KANE HC VS ESCLUSI
Iniziamo questo spazio recensioni con un bello split fra due band nostrane i Kane hc(Toscana) e gli Esclusi(Friuli Venezia Giulia più precisamente Gorizia).
Prima cosa che noto è la registrazione ottima per due band giovani, anche se i kani hc hanno già all’ attivo parecchi album, tra l’altro tutti scaricabili dal loro sito.
Tutte e due le band fanno hardcore melodico, ma la prima con più influenze ska core e con testi, forche disprezzo, ultra demenziali mentre la seconda si concentra più sul punk rock vero e proprio con influenze di punk italiano dei più classici.
Molto belli i brani reality show, disco house, disprezzo ,non mi frega , poser e stella.
Io consiglio a tutti di scaricare questo disc
o dal myspace degli esclusi o dei kane hc .

VOTO:8


DISTORTI DEMO 2007
Lo so che è un po’ datato questo demo, ma mi sembrava giusto parlarne perché ,oltre per l’amicizia, fra poco uscirà il nuovo demo,album,live….boooo dei Distorti!!!!!!!!!!(seee…. aspetta e spera).
Non so cosa dire di questa band, i pezzi contenuti in questo demo sono i primi(non considerando gli albori della band) che hanno composto e a causa un po’ dell’ inesperienza e un po’ della scarsa registrazione non risaltano come lo fanno dal vivo. Ecco dopo questa critica mi sono liberato.
I brani più belli secondo me sono: io ba ba balbetto(vera propria prima hit loro) , evviva la legge brano flower-core(cioè un misto di hardcore e di flower punk) e illusioni prima composizione del Viet (il bassista).
Se questo demo da me non avrà un giudizio eccezionale, il prossimo vedrà la loro maturazione con brani che dal vivo spaccano lisa , welcome to san Patrignano ,margherita,juliet e malcom solo per citarne alcuni.

VOTO:6

Attrito promo 2009
Piccola recensione per questo promo composto da due canzoni , a me questo cd piace molto e fa sperare bene per un futuro album.
Non sono molto esperto di hardcore anche se l’ascolto molto volentieri,ma ha me sembrano gli skruigners con le dovute proporzioni.

VOTO:7/8

Mades uccidi tutti
Ottimo gruppo street punk/harcore ; potenti al punto giusto, testi distruttivi , potenza assoluta ma conservano una certa melodia tipo casualties.
I testi parlano di temi politici.
Io consiglierei a tutti di scaricare l’album da punk4free.(è appena uscito il loro nuovo album)

VOTO:8/9

Vivere merda demo 2006
Altra buonissima band hardcore di Gorizia, tra l’altro questa città è piena di gruppi buoni.
Loro,secondo me, fanno un vecchio hardcore di scuola italiana tipo i già citati wretched ,ma con la particolarità che il cantato ha voce femminile e questo è un loro pregio perché oltre ha essere più originali , lei è davvero incazzata.I testi spaziano dall’odio verso la religione all’odio verso i lobotomizzati dal computer e di nuovo dall’odio verso lo stato.
Insomma solo odio oyeah!!!!!!!!!!!!! Tra l’altro c’è una canzone in live dove si può apprezzare tutta la loro potenza. VOTO:9

Cruels queensway
Si vede subito dalla copertina che questo è un disco strambo. Infatti è un bellissimo disco di non facile inquadratura , io direi punk sperimentale però non post punk piuttosto un intreccio della musica alternativa più tanto e sano punk e un pochino d’hardcore , qualche riff metal e rock ‘n’ roll.
Originali ,di sicuro brani come:to await, la strega, sun flower,day of thunder e alcohol jam(ho nominato l’intera track list dell‘album)non si scordano.
VOTO:8

Lobello supercommerciale

I lobello,ormai una realtà affermata del punk italiano,con questo terzo lavoro hanno fatto capire che sono una delle punk band di stampo ramonesiano, queersiano, gambe burriano e fichissiano migliori in Italia.Fin dalle prime canzoni i ritornelli ti rimangono in testa come i migliori ramones , anche se non è nulla di nuovo(ormai chi fa qualcosa di nuovo?)secondo me merita di essere comprato e ascoltato .
VOTO:9

Teletubbies go grindcore

Questo disco non mi è piaciuto granchè perché non mi sembra un grindcore di buona fattura, i testi sono penosi e il cantato non è decente.
No, non mi convincono affatto.
VOTO:4/5



Cose perse s/t
Le Cose Perse sono una band di Roma, c’è molto da dire su di loro e poco spazio per farlo .Se nel primo album(introspezione) cercavano ancora il proprio marchio, il secondo(tre) un buon intermezzo questo cd (l’omonimo) è perfetto.
Sei tracce più una cover di puro punk/hardcore con testi introspettivi.
Un misto di punk alla Ramones più dell’hardcore per fare un esempio assomigliano ai Belli cosi. La melodia che si unisce perfettamente alla potenza .
In più c’è una cover (lo straniero) dei sangue misto che secondo me è una delle tracce più belle dell’intero album, anche se è difficile di trovarne di brutte.
In poche parole quest’album è un capolavoro.
VOTO:10

DURANGO 95 DUEMILADODICI
Un altro buon disco di solare punk in stile ramones,manges,queers e impossibili ma con una propria originalità(minima ma c’è) , liriche simpatiche e che almeno non trattano sempre d’amore. Anche se il cd va a fasi alterne ,infatti sono belle le prime traccie mentre verso la fine il tono diventa calante.
Secondo me è un buon disco forse il problema più grande di tutte queste band è che si scordano facilmente.
VOTO:8

SANGUE HC CONTRO TE
I Sangue HC sono una buona band di Gorizia, una vera fucina per i gruppi punk/hardcore. L’album Contro te è molto carino ;un cd hardcore, ma molto più punk e ; insomma un incrocio di hc e punk anche se la tecnica fa a desiderare. VOTO:7/8

NIDO DI VESPE PRIMO SANGUE
Un altro disco hardcore old school , anche se devo dire che questo mi è piaciuto ovviamente niente di nuovo, ma sicuramente un bel lavoro veloce e duro.
Se lo trovate compratelo ve lo consiglio oppure scaricatevelo da punk4free.
VOTO:7
THE CLAW DEMO(2008)
Hardcore veloce e senza fronzoli per questa band, un buon demo caratterizzato dai due cantanti che rende il tutto più originale. I testi sono sia in italiano che in inglese; io personalmente apprezzo di più quelli in italiano. VOTO:7
CHINA LOVERS
I China Lovers o ti piacciono oppure ti fanno schifo puoi scegliere solo fra queste due possibilità senza intermezzi .Fanno un punk schizofrenico veloce al punto giusto condito con grappa cinese, cori oi , liriche demenziali e della sana melodia che rende il tutto più ascoltabile. Da notare la cover dei dead boys.VOTO:9/10
COMMON ENEMY & LxExAxRxNx
‘till Death
Un bello split tra gli americani Common Enemy e gli italiani LxExAxRxNx. Tutte e due le band sono spietatamente hardcore duro , puro e veloce; pezzi di un minuto poco più e inoltre le registrazioni sono ottime quindi consiglio a tutti di comprare o scaricare questo album. Dei due gruppi quello che mi è piaciuto di più sono i LxExAxRxNx soprattutto per la voce, gli americani mi sanno più di anarco punk. La curiosità è che c’è pure una cover dei 7 seconds you lose. VOTO:8

I Nautilss sono una band con forti influenze di surf rock e della scena di N.Y. degli anni 70. Sicuramente sono carini anche se i testi e la voce del cantante non mi convincono; per il resto sono abbastanza bravi e originali. Mi è piaciuta molto la canzone rock ‘n’ roll blow job made an ultrateen. VOTO:6/7
QUARANTENA L’EPOCA DEI SOGNI
Un’ altra buona band di genuino punk rock cantato in italiano che a tratti si trasforma in hc melodico. Tante band suonano questo genere non so il perché andrà tanto alla moda. Comunque il cd è più che valido, si fa ascoltare e non stanca. I brani più belli secondo me sono quarantena, normalmente eccezionale , ti voglio ,censurato e l’epoca dei sogni.
VOTO:8

TEENAGE BOTTLEROCKET &BROADWAY CALLS(SPLIT)
Ecco l’ultima uscita firmata Bottlerocket ,stavolta insieme con i Broadway Calls.Sono due tracce a testa, i teenage non mostrano niente di nuovo con il loro suond alla ramones già affermato con una spruzzatina di Green Day qua e là ,la seconda canzone è una cover.Una buona prova niente di più per i teenage bottlerocket.
Invece il secondo gruppo non l’avevo mai sentito e mi ha fatto una buona impressione, un pop punk un po’ commerciale ,ma comunque non annoia.VOTO:7
OUT OF TUNE
Ecco che ritornano ,dopo lo split con i cunninghams, gli out of tune.Un buon disco di sano e veloce punk rock con la comparsa in qualche canzone della tastiera che arricchisce la melodia .Mi sono piaciuti di più in questo disco gli out of tune che in quello prodotto dalla making believe records, forse perché essendoci un numero maggiore di traccie ho apprezzato meglio.
VOTO:8
TASTE THE FLOOR
Questo è l’ultima uscita dei taste the floor,band romana che con questo è al terzo album. Il loro hardcore è senza fronzoli veloce,spietato, voce lancinante e velocità incredibili . Quello che rende tutto più ascoltabile sono le parti melodiche che non sono assenti, ma sono poche;sono molto alla pennywise .In generale questo è un disco molto bello e compatto ,che per voi ,che volete avere sempre l’orecchie sanguinanti dal dolore, apprezzerete. Da segnalare una cover dei scholastic death.VOTO:9



Se volete che vi recensisca i vostri cd, demo, live e chi più ne ha più ne metta mandateli a Giacomo Balzani via Fontanabona 26/4 Pagnacco cap 33010.
Oppure allegate ad un email il cd in formato mp3 e mandatelo a balzagiack@yahoo.it .

Nessun commento:

Posta un commento